#Commentiamoinsieme ..... AMICI || foto || Paola's corner

 Ecco un'altra nuova rubrica, questa volta voglio proporvi commenti a programmi tv e voglio iniziare con la prima puntata del serale di amici 2015.
I miei commenti saranno suddivisi per immagini, ovvero commenterò le immagini tratte dalle esibizioni/momenti che mi sono piaciuti di più di ogni puntata del serale.


Prima di tutto c'è da fare una premessa: non è possibile vedere un programma sapendo già la fine delle sfide e della puntata stessa. Inoltre mentre la prima puntata andava in onda si stava registrando la seconda e in contemporanea sapevamo già chi sarebbe stato eliminato la prossima settimana.
E' inaccettabile una cosa del genere,ma ancora più inaccettabile è che a salvare i ragazzi sono gli stessi giudici/professori (palesemente di parte) e non il pubblico; alla fine chi compra i dischi,ascolta le canzoni o va a vedere i balletti siamo noi...quindi perchè far uscire davide che era palesemente più amato di altri? (vedi Shaila,Valentina,Luca)

Ma a parte questa critica iniziale partiamo subito con il mio commento:

Io sarò strana e limitata e forse anche incapace di giudicare, ma continuo a ribadire che in Briga non vedo nulla di speciale. Tolto dalle sue canzoncine che alcuni definiscono poesie, non lo riesco a vedere. Prima ha cantato buonanotte fiorellino e l'ho trovato totalmente fuori luogo, poi mi ha dato il colpo di grazia con Formidable. Ecco : Stromae è uno dei cantanti più difficili da cantare,forse è quasi impossibile. E va bene che ci si deve misurare con tutto, ma quando non si è in grado di fare cover forse è meglio cantare le proprie canzoni, almeno si è sicuri di mantenere l'appoggio di quel pubblico che ti segue perchè "è  bellissimo" cit.una ragazza "bianca" del pubblico. Io inviterei Briga a sedersi, smettere di guardare tutti con quell'aria arrogante e capire che forse ha tanto studio davanti da fare, ma proprio tanto.

Tanto quanto Briga non mi è piaciuto, tanto i Kolors mi hanno convinto sempre di più. Certo, gran parte del merito va a Stash che si dimena sul palco con il suo ciuffo, ma gli arrangiamenti si fanno in gruppo e quelli della prima puntata erano una bomba. Notorius suonata e cantata veramente bene, l'inedito che ha fatto ballare anche Renato Zero, e la chicca finale : Uptown Funk! Che dire, sarà stato il balletto (e i ballerini <3 ) , oppure Stash e la sua trippetta,oppure Elisa che suona la chitarra in disparte ridendo con gli altri membri della band, o forse tutto il complesso. I Kolors "hanno già uno stile definito" e quest'ultimo pezzo sembrava cantato dai superospiti. Che dire, per me hanno già vinto!

Esibizione di gruppo per i blu, voci al naturale, senza base ma solo con le chitarre. CHAPEAU! Niente da dire sui cantanti (anche se, come al solito,si nota sempre più di tutti Stash) e un appunto al ballerino, la coreografia di Giorgio l'ho trovata inadeguata e come se fosse ballata su una base diversa. Poi che dire di Elisa?  Meravigliosa. In un angolino a suonare la chitarra e a dare importanza ai suoi ragazzi. Questo,secondo me è essere artisti.

Parentesi ormonale con Biagio Antonacci. STRAFIGO. Non ho altre parole da aggiungere per commentare il suo look: 10 e lode!

Questa corale non mi ha colpito più di tanto, al punto che non mi ricordo nemmeno che canzone abbiano cantato. Di questa esibizione ho notato tre cose. 1) Briga che per distinguersi pronuncia parole incomprensibili accovacciato per terra. 2) Emma che,al contrario di Elisa, sembrava al suo concerto a ospitare questi tre ragazzini. 3) DAVIDE. Quello che ha cantato meglio di tutti. Di Emma nella corale e di Kekko nel duetto. Quel ragazzo, ingiustamente eliminato, che continuerà a far musica "nella sua stanzetta". Quel ragazzo che a 19 anni è caduto 100 volte e si è rialzato 101. Davide non meritava un'altra illusione. Non meritava di veder scomparire il suo sogno per la seconda volta. Ci vuole tanta fortuna in  questo lavoro e tanta voglia di imparare e di crescere. A lui la prima è mancata, la seconda l'aveva totalmente. dall'inizio del programma è cresciuto al punto da riempire il palco da solo. Gli auguro il meglio, gli auguro che qualcuno finalmente lo noti e gli dia lo spazio che merita. Fuori ci doveva essere Shaila, non Davide. E siamo davanti all'ennesimo errore firmato Emma. NO COMMENT.

Una delle esibizioni che più mi è piaciuta. Sarà per Stromae come base con Ta Fete o per il petto nudo di Christian o forse perchè lui e Klaudia erano totalmente in sintonia con il corpo di ballo, l'unica che stonava era Shaila e in questo pezzo ha dato l'ennesima dimostrazione di non essere ANCORA in grado di fare questo lavoro sul serio. Comunque Christian su tutti mi ha convinto tantissimo, più che nella coreografia con l'uomo senza gamba. Questo è il ballerino che voglio vedere:grintoso e preciso. BRAVO CRI!





E il vostro parere qual'è? Seguite o no amici? Lasciatemelo scritto qui sotto! Un bacione.
P.

Commenti