Fare palestra divertendosi con IMP TRAINER | Paola's corner


Benvenute sul mio blog! Quest'oggi voglio parlarvi di palestra, o meglio di un sito per fare palestra (divertendosi). Questo sito, ed anche canale youtube, l'ho conosciuto tramite Michela (Mikeligna sul web) e me ne sono innamorata fin da subito.


Il sito (vai direttamente al sito cliccando QUI ) è molto semplice ed intuitivo. Basta cliccare sulla sezione allenamenti in alto e vi si aprirà la pagina che vi ho fotografato qua sopra.
Scorrendo verso il basso si trovano tutti gli allenamenti presenti sul sito che sono divisi in base alla parte del corpo che è coinvolta nel workout, alla difficoltà e alla durata. Inoltre potete cliccare su "RICERCA ALLENAMENTO" e vi si aprirà questa pagina:

qui potete scegliere l'allenamento che più fa per voi in base ai parametri sopra citati.
Una volta selezionato l'allenamento più adatto vi si aprirà questa schermata:



in essa è presente il video completo dell'allenamento e a destra è spiegato l'allenamento nel dettaglio.
In alternativa al sito esiste anche il canale youtube IMP TRAINER:


Insomma è un pò come avere un personal trainer a casa vostra che vi fa allenare le zone necessarie ma seguendo i vostri desideri e obbiettivi.

Io, essendo una studentessa universitaria e quindi avendo poco tempo, uso questo sito come personal trainer da un pò di tempo e devo dire che fin da subito ho apprezzato i risultati sul mio corpo.
Bisogna precisare che io non cerco di dimagrire facendo palestra ma il mio obbiettivo è tonificare zone come glutei e addome.
Insieme ai workout proposti da IMP cerco di bere il più possibile durante il giorno per aiutare il mio corpo a espellere i liquidi in eccesso.

Insomma, questo sito ha molti pregi, secondo me, primo fra tutti la voce guida degli esercizi che sprona a dare il meglio e fornisce il ritmo giusto per gli esercizi ed anche alcuni consigli come la respirazione da effettuare (cosa che io trascuravo, ma vi assicuro che un esercizio fatto con la corretta respirazione è efficace il doppio). Un altro punto a favore di IMP è il fatto che fin dall'inizio il personal trainer chiarisca quale sia il livello di difficoltà, e questi avvisi, anche durante il workout, aiutano a comprendere a che punto fermarsi ed evitano di farsi male, strapparsi dei muscoli, o fare movimenti troppo azzardati.
In conclusione io vi consiglio molto questo sito. Vi raccomando inoltre di iniziare i primi tempi con workout molto semplici, e più diventate esperti, più alzerete il livello.

Mi raccomando fatemi sapere qua sotto nei commenti se conoscevate questo sito prima che ve ne parlassi io, se ne conoscete altri migliori, se lo inizierete ad usare come me, o se andate in palestra e avete già il vostro personal trainer.

Commenti

Posta un commento