Smalto bordeaux: quale scegliere? | Paola's corner





Tutte le donne del mondo adorano lo smalto rosso, però, in modo particolare in questi anni, sta dilagando la moda dello smalto bordeaux.
Io ne ho provati svariati tipi ma ho trovato i 4 smalti bordeaux o rossicci, di 4 sfumature diverse, che più mi piacciono, e quindi ho deciso di proporveli per aiutarvi nella scelta del bordeaux più adatto a voi! 

Il primo smalto di cui vi parlo (e di cui trovate le foto qui sotto) è di Pupa della linea lasting color. Alla prima passata, almeno sulle mie unghie, risulta come nella foto: un rosso shimmer tendente al bordeaux. Invece con più passate il colore si intensifica e si può ottenere un bel bordeaux accesso sempre con questi effetti shimmer che devono indubbiamente piacere. A me questo smalto piace abbastanza, l'unica pecca è il suo essere così tanto shimmer, infatti dopo un pò che l'ho applicato mi stufo e lo levo.

Il secondo smalto che vi propongo è di Kiko della linea power pro nail laquer, linea molto più valida di quella permanente. Il colore applicato sulle mie unghie è esattamente quello che si vede dal barattolo e dalla foto. E' un rosso bordeaux che però tende alle sfumature del color ciliegia. A me questo smalto fa impazzire proprio per questo suo colore indecifrabile. E' un misto tra il bordeaux deciso e il rosso classico, un misto che alla prima applicazione non mi piaceva, ma poi è diventato un must have per me.
Il terzo smalto è sempre della Kiko ma della linea permanente. La foto della boccetta che ho trovato sul sito del brand non rispecchia assolutamente il colore della confezione nella realtà. Invece il colore affianco, sempre preso dal sito Kiko, rispecchia esattamente quello che è lo smalto. Il colore è il bordeaux classico, ma acquista una sfumatura particolare grazie alle sfumature violacee e color mattone che ci sono e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Questo è stato il primo smalto bordeaux che ho comprato e anche quello tramite il quale mi sono innamorata di questa colorazione di smalti.
L'ultimo smalto che vi propongo è questo di Debby. Lo smalto in foto qui sotto è quasi un dupe dell'ultimo di Kiko che vi ho presentato. L'unica differenza tra i due è la tendenza di questo di Debby più al violaceo che al rosso mattone (a cui vira quello di Kiko). Questo è lo smalto che ho attualmente addosso ed è il mio bordeaux preferito in assoluto!
E voi che ne pensate? Vi piace questo colore o no? Avete altri bordeaux preferiti da consigliarmi? O usate uno di questi? Scrivetemi tutto qui sotto.
A domani!
P.

Commenti